Reti bianche, come all’andata, nel derby tra Ravenna e Forlì, giocato davanti ad una buona cornice di pubblico. I giallorossi, sospinti dal sostegno di una appassionata rappresentanza di ultras, devono rimandare l’appuntamento con la vittoria, che manca da cinque partite, e scivolano al quinto posto, l’ultimo utile per i playoff. La squadra ravennate recrimina per non aver saputo concretizzare in gol la netta superiorità, soprattutto nella prima frazione di gioco, un po’ per propri demeriti, e molto per la grande giornata del portiere biancorosso Baldassarri, classe ’99, Allievo al suo debutto nella Juniores, autore di almeno quattro strepitosi interventi, su Derjai e De Mitri nel primo tempo, su Casadio e ancora De Mitri nella ripresa. Il Forlì non è che sta a guardare, anzi: punge con Andreoli e Tura nella prima frazione, e con Zeqiri nella ripresa, sul quale è bravo Maddalena.
Abbiamo fatto un bel primo tempo, nel quale ci è mancato solo il gol, per merito anche del loro portiere – evidenzia Marcello Ottaviani, allenatore della Juniores – e siamo apparsi in evidente ripresa, e in confortante miglioramento: un aspetto che mi fa ben sperare per le prossime due partite. Siamo dentro i playoff e faremo di tutto per raggiungerli: ce li stiamo meritando. Confidando, magari, di recuperare qualcuno dei tanti assenti che continuiamo ad avere”.

Il tabellino della gara

Ravenna-Forlì 0-0

 RAVENNA: Maddalena, Voria, Calderoni (40’ st Nuccio), Bondi, Destani, Cambrini, Miccoli (1’ st Spaneshi), Derjai, Causero (30’ st Bolzonella), De Mitri, Casadio.  A disp.: Bonazza, Baccarini, Minardi. All.: Ottaviani.

FORLI’: Baldassarri, Andreoli, Morandi (23’ st Acquarelli), Verlicchi, Cortesi, Gentili, Kovacs (11’ st Sbaragli), Lumci (1’ st Michelacci), Quercia, Tura, Zeqiri. A disp.: Bartolini, Cristofani, Shotwell, Dongellini, Taroni, Barbosa. All.: Lobello.

ARBITRO: Luciano di Bologna.

NOTE: Ammoniti: Michelacci, Acquarelli, Cambrini.

Risultati e classifica campionato Juniores