I giovani leoni affronteranno in finale il Forlì per un derby da non perdere

Prosegue il cammino della Juniores che, dopo aver concluso il campionato in seconda posizione, hanno avuto la meglio del Seravezza Pozzi nella semifinale playoff decisa ai supplementari.

Dopo il vantaggio ospite firmato Remedi nella prima parte del primo tempo, con il centravanti toscano abile ad intercettare un disimpegno difensivo, i giallorossi hanno preso in mano le redini del gioco e trovato il pareggio pressoché immediato con il taglio in profondità di Vinci che ha saltato il portiere e depositato in rete. Sventato lo spavento i ragazzi allenati da mister Camanzi hanno cominciato a macinare gioco andando più volte vicino al vantaggio con Correnti, Fiori e lo stesso Vinci.

La ripresa si è aperta sulla falsa riga della fine del primo tempo, con il Ravenna che, nonostante il pareggio premiasse in virtù del miglior piazzamento in classifica, continuava a spingere sull’acceleratore per chiudere la contesa entro il 90′. C’è voluta tutta l’abilità della difesa verdeblu per prolungare ai supplementari una gara che il Ravenna avrebbe meritato già di vincere nei minuti regolamentari.

Negli extra time la seconda rete di Vinci, con un’azione in fotocopia della prima, ha tolto le castagne dal fuoco ai giallorossi, evitando preoccupazioni ulteriori e regalando ai giallorossi la finale con il Forlì.

Appuntamento quindi a Porto Corsini sabato 6 maggio alle 16,00 per un altro derby tutto da vivere sugli spalti per sostenere i giovani leoni.