Seconda partita del 2016 e seconda vittoria della Juniores del Ravenna. Dopo il blitz di Legnago e il turno di riposo, sabato, sul campo di Marina di Ravenna, la formazione di Ottaviani ha sconfitto il Calvi Noale per 2-0, con una rete per tempo. In vantaggio dopo 3’ con Emanuele Cortesi che sfrutta un bell’assist di Spaneshi e batte il portiere ospite, siglando il suo secondo gol nel torneo, i giallorossi dominano tutto il primo tempo, creando diverse occasioni da rete che vedono sfortunato protagonista De Mitri, il bomber al suo rientro in squadra dal primo minuto dopo il lungo stop per infortunio che gli ha fatto saltare tutta la prima parte di stagione. La ripresa si apre ancora con un sollecito gol di Baccarini, al suo quinto centro in campionato, che finalizza al meglio una bella manovra d’attacco della squadra. Forte del doppio vantaggio, il Ravenna si è limitato a gestire il resto della gara senza concedere spazi ad un Calvi generoso ma poco incisivo. Il Ravenna allunga così a sette la sua serie positiva di risultati (5 vittorie e due pareggi) e soprattutto si porta a due soli punti dal secondo posto occupato dal Forlì, avendo però già osservato il turno di riposo. Sabato, trasferta a Rovigo, sul campo del Delta, con la voglia di vendicare la sconfitta dell’andata.

Il tabellino della gara

Ravenna-Calvi Noale 2-0

 RAVENNA: Maddalena, Voria, Mingozzi, Cambrini (13’ st Bolzonella), Derjai, Minardi, E. Cortesi (11’ st Miccoli), Spaneshi, Baccarini, De Mitri (24’ st Casadio), Causero. A disp.: Iglio, Ottaiano, Bondi, Calderoni, Mancino. All.: Ottaviani.

CALVI NOALE: Rocco (1’ st Gjonaj), Michielan, Bernardi, Muser, Manente (43’ pt Mbakop), Carraro, Senigaglia, Campigotto, Maresco, Pozzato, Malvica (37’ pt Spiriticchio). A disp.: Zin, Anoe, Thiam. All.: Martignon.

ARBITRO: Di Stefano di Cesena.

RETI: 3’ pt E. Cortesi, 8’ st Baccarini.

NOTE: Ammoniti: Bernardi, Mingozzi, Carraro, Cambrini, Causero, Miccoli.