Mercoledì 15 febbraio, al Ristorante I Passatelli, la serata celebrativa, in cui si traccerà il bilancio del suo operato e verranno resi noti i progetti per il 2017. Il Presidente Cicognani: “Vogliamo regalare qualcosa alla nostra città e ai nostri giovani”

Giunta al compimento del suo secondo anno di attività, l’Associazione Ravenna FC, formata da un gruppo di sostenitori e appassionati appartenenti alle più diverse categorie professionali, che affianca il Ravenna FC 1913 nel progetto di rilancio e consolidamento del calcio cittadino intrapreso nel 2012, raduna tutti suoi associati e gli amici in una grande festa di compleanno che si terrà domani, mercoledì 15 febbraio a partire dalle ore 19 al ristorante I Passatelli” (via Ponte Marino 19 – Ravenna): sarà l’occasione per riassumere l’operato dell’associazione stessa e per presentare i programmi di sviluppo per l’anno 2017 e gli eventi in cantiere, con la speranza di ripetere i grandi successi raccolti e i tanti apprezzamenti ricevuti con le iniziative allestite nel 2016.
“L’Associazione compie due anni. Qualsiasi bilancio deve essere riferito a un preciso lasso temporale -, chiarisce il Presidente dell’Associazione, l’Avvocato Ermanno Cicognani -.
Il passato. Credo che l’Associazione abbia mantenuto le promesse. Sono stati soddisfatti sia gli ideali – un approccio allo sport legato alla città e al territorio e in mano ai ravennati-, tra l’altro, di ispirazione anche ad altre realtà che stanno nascendo, sia i programmi, con l’organizzazione di varie iniziative che hanno avuto ampio consenso.
Il presente. Non è male, anzi… Si vince e sappiamo come gli ideali siano importanti, ma diventino decisivi quando si aggiunge l’entusiasmo. Ovvio che quest’ultimo matura più facilmente in un contesto vittorioso. Quindi: onestamente, lealmente, correttamente, ma cerchiamo di vincere! C’è passione, c’è partecipazione – domenica lo stadio ha registrato un pubblico d’altri tempi – e ci sono idee su iniziative da attuare a breve. Credo avranno successo, come in passato ad esempio per “Ravenna, il calcio nel Cuore” che ha portato tantissima gente in piazza del Popolo.
Il futuro. Tutti lo vorremmo roseo. Ci impegniamo per questo, magari soffrendo, ma abbiamo l’intenzione di portare a termine il programma – assicura -. E’ chiaro che non possiamo farcela senza l’impegno dei nostri sostenitori. Non tanto, ma un pochino da tutti e potremo dire di avere regalato qualcosa alla nostra città e ai nostri giovani”.