Persa la testa della classifica i giallorossi non vogliono mollare la presa sul campionato

 

Lasciata a Carpi la testa della classifica in uno scontro diretto il cui risultato ha penalizzato i giallorossi, il Ravenna è pronto ad affrontare al Benelli la Sammaurese per dimostrare che con ancora sette gare da giocare il discorso campionato è tutt’altro che archiviato.

Avversario una squadra che dopo la rivoluzione estiva a livello societario e di rosa sta vivendo un campionato altalenante. Dopo un avvio folgorante che li ha visti in testa fino alla quarta giornata i risultati sono tornati affini alle aspettative di trovare una salvezza tranquilla, nell’ultimo periodo però, è arrivata un’inflessione di risultati che ha risucchiato la squadra di Taccola nelle zone calde della classifica e che renderanno i giallorossi di San Mauro un avversario da non prendere alla leggera. Capitano e miglior marcatore Francesco Campagna centrocampista abile negli inserimenti già autore di 8 reti in questo campionato.

Il Ravenna dovrà dimostrare di avere assorbito la sconfitta di Carpi, non tanto dal punto di vista della classifica ma soprattutto morale. Dopo essere usciti immeritatamente sconfitti al Cabassi i giallorossi sono apparsi particolarmente nervosi per l’ennesima gara con decisioni arbitrali sfortunate ed hanno pagato un conto salato al giudice sportivo, con 3 giornate di squalifica inflitte a Marino e 4 a Rrapaj che si aggiungono alle 4 ancora da scontare a Rossi. In attesa dell’esito dei ricorsi presentati dalla società per i 3 si prospetta un lungo stop. Chi invece ha scontato la squalifica e torna a candidarsi per occupare una maglia da titolare nello schieramento di Gadda è il capocannoniere giallorosso Tirelli. Facile immaginare il ritorno di Simone Campagna al fianco di Alluci in mediana con Liso e Calandrini a giocarsi una maglia per sostituire Marino. Pronto a subentrare dopo qualche noia fisica in settimana Sabbatani, autore dello splendido gol dell’andata che ha sbloccato il match, un tiro a giro di pregevole fattura che non ha dato scampo al portiere dei padroni di casa.

Alla vigilia della gara il tecnico giallorosso Massimo Gadda, dopo un doveroso ringraziamento ai tifosi che hanno accolto il rientro dei giallorossi da Carpi con cori ed applausi, ha così inquadrato la sfida: “Abbiamo perso questa partita a Carpi e vogliamo riprenderci subito. E’ chiaro che non sarà semplice, perché la Sammaurese è una squadra che, al di la della classifica, ha dei valori e si va verso un momento del campionato dove i punti sono importanti per tutti. Sarà una partita che dovremo interpretare nel modo giusto. Dobbiamo avere la testa alla partita e pensare alla prestazione.”

 

I CONVOCATI:

Portieri

1 – Cordaro Lorenzo 2004

12 – Cortesi Lorenzo 2006

Difensori

24 – Agnelli Umberto 2000

21 – Esposito Adriano 1999

3 – Gobbo Alessandro 2004

14 – Magnanini Luca 2003

15 – Boccardi Filippo 1997

17 – Mancini Sasha 2004

2 – Liso Giuseppe 2005

Centrocampisti

8 – Campagna Simone 2002

20 –Calandrini Giacomo 2005

10 – Sare Aziz 2000

4 – Mandorlini Matteo 1988

14 – Zattini Mattia 2004

27 – Alluci Matteo 1998

Attaccanti

7 – Tirelli Mattia 2002

9 – Sabbatani Antonio 2002

10 – Nappello Umberto 1991

23 – Pavesi Manuel 1997

16 – Diallo Cherif 1997

25 – Varriale Antonio 1999

26 – Correnti Mattia 2005