A fine seduta, le prime impressioni riportate dal tecnico giallorosso, Mauro Antonioli, sono decisamente positive. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:

 

La Squadra: Gruppo di qualità  “L’impatto col gruppo è stato buono perchè stanno tutti bene e ho già avuto modo di constatare dai primi tocchi di palla e dai primi movimenti in partitella che questo è un gruppo di qualità. C’è ovviamente da lavorare, ma ci sono buoni presupposti.”

 

Il Mercato: Costruita una squadra competitiva “La società si è mossa benissimo; partire il 20 luglio con una rosa quasi completa dimostra il buon lavoro della dirigenza.  I dirigenti sono venuti incontro alle esigenze che avevo manifestato. Manca ancora qualche pedina per completare l’organico, ma già così mi sento di poter dire che abbiamo a disposizione una squadra competitiva per la categoria e per poter dire la nostra. Abbiamo non solo ottimi giocatori, ma soprattutto bravi ragazzi che hanno sposato con entusiasmo e con convinzione il progetto della società”.

 

Messaggio alla squadra: Nessuno ha il posto assicurato “Cercherò fin da subito di insegnare alla squadra quei 2-3 concetti tattici iniziali che vorrei vedere applicati. Sicuramente ho giocatori che possono ricoprire più ruoli e quindi posso lavorare su diverse soluzioni tattiche. Nessuno parte col posto in squadra garantito; tutti se lo devono guadagnare!”

 

Obiettivo per il 2017: Essere più in alto possibile “Quest’anno, senza il Parma, siamo noi la squadra blasonata del girone. Ogni giocatore che viene al Ravenna sa che qui le aspettative sono maggiori che in altre squadre. L’importante e’ che il Ravenna a fine anno sia più in alto possibile”.

 

Messaggio ai tifosi: Vogliamo entusiasmare “La pressione della piazza, per quanto ci riguarda, deve essere un valore aggiunto e non un elemento negativo. Mi auguro che col nostro gioco ed il nostro impegno porteremo 3000 persone allo stadio”.