A Fosso Ghiaia il primo intervento formativo del Settore Giovanile Scolastico

Si è svolto nel tardo pomeriggio di ieri il primo incontro con i tecnici del Settore Giovanile Scolastico della FIGC per l’Evolution Programme, il percorso di formazione tecnico-sportiva ed educativa rivolto al territorio cui il Ravenna FC ha aderito con l’obbiettivo di garantire ai propri tecnici una formazione costante che permetta loro di potere offrire le migliori competenze per la crescita dei ragazzi di RFC Academy.

L’Evolution Programme è un progetto ampio e onnicomprensivo in grado di consolidare le sinergie tra Settore Giovanile Scolastico e Società Sportive del territorio, affiancandole in un percorso di crescita attraverso un indirizzo formativo ed educativo univoco e coordinato, una programmazione e una metodologia condivise con le componenti tecniche federali e promuovendo una cultura sportiva finalizzata all’educazione delle nuove generazioni.

Nell’incontro di ieri i tecnici federali hanno affiancato i tecnici giallorossi  presso il centro sportivo Vaienti di Fosso Ghiaia in una sessione di allenamento dedicata alla categoria Esordienti. Ragazzi e tecnici hanno partecipato con entusiasmo cercando di assorbire quanto più possibile da questa stimolante esperienza.