Si avvicina la 12° giornata di campionato, che sabato metterà il Ravenna a confronto con il Mezzolara. I giallorossi tornano al Benelli per questo anticipo che li vedrà affrontare una delle dirette concorrenti per evitare la zona playout e  che precede l’appuntamento infrasettimanale di mercoledì con la Fortis Juventus.

Se il Ravenna arriva a questa prova con l’obiettivo di dare continuità ai risultati utili centrati nelle ultime due giornate, il Mezzolara ha altrettanto bisogno di raccogliere punti per uscire dalla zona calda della classifica: con 9 punti, frutto di 6 pareggi e di una sola vittoria, e in attesa di recuperare la partita con il Forlì, la squadra biancoazzurra occupa infatti la sest’ultima posizione. Sono solo 5 (di cui due da rigore) le reti finora segnate dalla formazione emiliana, che abbina a questo primato di peggior attacco del girone il secondo posto nella classifica delle reti subite: con un passivo di 6 goal la difesa del Mezzolara è seconda solo a quella del Parma.

Intanto sono state pubblicate le designazioni arbitrali per questo e per gli altri tre anticipi in programma sabato (Legnago-Forlì, Lentigione Ribelle e Imolese-Clodiense): la partita tra Ravenna e Mezzolara sarà diretta dall’arbitro Centi di Viterbo, assistito da Traini (Asoli Piceno) e Aniello Ricciardi (Ancona). Per quanto riguarda i provvedimenti disciplinari, salteranno la partita Petrascu, espulso domenica dalla panchina, e Atzori, che deve scontare un turno di squalifica per somma di ammonizioni.