L’atteso appuntamento della nona giornata di campionato che metteva a confronto Sammaurese e Ravenna, le due squadre in vetta alla classifica insieme alla Ribelle, si è chiuso con la vittoria per 1 a 0 della formazione di San Mauro, decisa dal gol di Angelini al 28’ del secondo tempo.

Nel primo tempo è la Sammaurese a tenere il pallino del gioco e con Bonandi riesce a farsi pericolosa, ma Bovo si fa trovare preparato ai tentativi di conclusione dei padroni di casa. Soltanto a partire dal finale del primo parziale il gioco del Ravenna si fa più concreto e nella ripresaanche per i giallorossi  arrivano, da due calci d’angolo, un paio di occasioni di andare in rete con Mandorlini, oggi al suo esordio, e con Bardelli. È’ nel momento migliore del Ravenna che però al 28’ della ripresa arriva il gol della Sammaurese, che di fatto decide l’incontro: da cross di Bonandi, Scarponi trova lo spunto giusto per servire Angelini, che insacca il rete e assicurar la vittoria ai suoi.

Il commento di Affatigato a conclusione della partita: “Resta il rammarico per non essere riusciti a portare a casa un risultato diverso. Nel primo tempo abbiamo subito, loro sono stati superiori nell’uno contro uno e hanno saputo metterci in difficoltà. Dal finale del primo tempo la squadra ha gestito meglio il gioco, subendo meno le ripartenze e siamo andati vicino al gol da due calci d’angolo e su tiro di Bardelli. Peccato perché nel nostro momento migliore abbiamo subito il gol dell’1 a 0, che forse avremmo potuto evitare.

Tabellino dell’incontro

Sammaurese  – Ravenna FC

Ravenna FC: Bovo, Ricci Maccarini, Magari, Venturi, Mandorlini, Paglialonga, Cacchi (40’ st Battiloro), Cuttone, Valle, Bardelli (33’ st Gardenghi), Padovani. A disp: Marendon, Giorgini, Gonnella, Manuzzi, Xeka. All. Affatigato

Sammaurese:. Andreani, Battistini (45’ st Pieri), Mantovani, Mastronicola, Bezzi, Babbini, Scarponi, Domeniconi, Angelini (33’ st Buda), Bonandi, Liberti (40’ st Delia). A disp: Zoffoli, Vitaioli M, Golinucci, Vitaioli F. All. Protti

Arbitro: Fabiano (Catanzaro)

Marcatori: 28’ st Angelini

Note: Ammoniti Magari, Bardelli, Cuttone, Andreani. Spettatori: circa 500