È una settimana di grande lavoro in casa giallorossa, dato l’impegno infrasettimanale, sia per la prima squadra che per la Juniores, dovuto ai recuperi delle partite rinviate a inizio febbraio per il maltempo.

Il recupero della VI di ritorno vedrà i giallorossi impegnati sul campo della Centese per un classico confronto testa-coda, in programma alle 20.30: per difendere il primo posto, appena agganciato, anche in vista dello scontro diretto di domenica con la Sammaurese, il Ravenna dovrà superare l’ostacolo costituito dalla formazione ferrarese, che chiude la classifica con 10 punti. Si tratta di un avversario da non sottovalutare, dato che la lotta per evitare la retrocessione non è ancora chiusa per la squadra di Cento che, dopo i tanti rinnovamenti del mercato invernale, cercherà di usare tutte le armi a propria disposizione per guadagnare punti in questa fase del campionato. Per prepararsi a questa prova, la squadra si è ritrovata ieri, saltando il consueto riposo del lunedì, per una prima sessione di lavori, che verranno ultimati oggi pomeriggio al Benelli.

Il Centro Sportivo di Glorie invece oggi alle 15.00 ospiterà il recupero della VI di ritorno del campionato Juniores che metterà il Ravenna a confronto con il Faenza. I ragazzi di Ottaviani, soli al comando con 55 punti – 7 in più dell’inseguitrice Meldola – dovranno cercare di sfruttare al meglio questa occasione per consolidare il primato e mettere al sicuro l’accesso alla fase finale del campionato: la regular season, che si concluderà il 28 marzo, proseguirà sabato con un’altra prova casalinga con il Pianta.