Si avvicina l’appuntamento casalingo con il San Marino, in programma domenica 24 gennaio alle 14:30 allo Stadio Benelli.

Dopo la trasferta vincente di Castelfranco, i giallorossi sono a caccia di un altro risultato positivo e per farlo dovranno superare l’ostacolo San Marino. Dopo l’amichevole giocata nel precampionato e il confronto dell’andata, vinto in extremis dal San Marino, le due formazioni tornano a incontrarsi in un match che mette in palio punti pesanti per la classifica di entrambe. Se il Ravenna deve sfruttare al meglio questa occasione per allungare dalla zona play out, il San Marino – quarto con 41 punti – ha bisogno di punti per tenersi in scia alla coppia Altovicentino e Forlì, in lotta per il secondo posto. Il girone di ritorno è iniziato in salita per i Titani, che in questo avvio di 2016 hanno guadagnato soltanto 3 punti, frutto del successo casalingo sul Legnago, incappando in una doppia sconfitta a Castelfranco e a Imola nell’ultimo turno. Con 22 reti subite quella del San Marino è la terza miglior difesa del girone, mentre sono 32 – uno in meno di quelli ravennati – i goal finora segnati, numeri che rivelano la compattezza e la solidità della squadra di Medri.

Questo pomeriggio i giallorossi sono al lavoro a Glorie per l’ultima seduta di allenamento prima della rifinitura prevista domani mattina.

Anche la formazione Juniores si sta preparando a tornare in campo dopo aver osservato il proprio turno di riposo: per i ragazzi di Ottaviani, che con 28 punti difendono il quinto posto, il cammino in campionato riprende domani con la prova casalinga con il Calvi Noale (calcio di inizio 14:30, Stadio Sirotti Marina di Ravenna), formazione che occupa la penultima posizione in classifica e che all’andata aveva fermato i giallorossi sul 2-2.