Giovedì 24 marzo allo Stadio Benelli di Ravenna si svolgerà l’edizione 2016 di Talentour, stage per portieri di calcio organizzato dall’Accademia dei Portieri di Calcio con il supporto di Ravenna FC.

Dopo il successo della prima edizione dello scorso marzo, Talentour torna a Ravenna per un’altra giornata tutta dedicata alla formazione dei giovani portieri, dagli 8 anni in su. La formula prevede un programma di addestramento tecnico articolato in due sessioni di allenamenti, sotto la guida di Massimo Bonazza, direttore della Accademia di Ravenna e preparatore dei portieri del Ravenna FC, e da Massimo Casella, preparatore dei portieri professionista nonché presidente dell’Accademia dei Portieri, coadiuvati da altri tecnici professionisti. I giocatori più promettenti saranno segnalati e selezionati per un raduno finale Nazionale alla presenza di società professionistiche e addetti ai lavori. L’iniziativa si conferma dunque una importante vetrina per i giovani del territorio, oltre che una esperienza formativa di livello. L’Accademia dei Portieri di Calcio, scuola nata nel 2007, è infatti attiva in tutta Italia (dallo scorso settembre è operativa anche la sede di Ravenna) ed è specializzata nella formazione e nella selezione dei portieri attraverso l’organizzazione di campus, stage, provini, raduni tecnici, ma anche programmi di allenamento personalizzati e laboratori di metodologia. L’Accademia ha inoltre attivato in questa stagione sportiva una partnership con la Fiorentina Calcio.

I lavori si articoleranno in una seduta mattutina (inizio ore 10:30), a cui seguirà – dopo il pranzo – una seconda sessione di allenamenti pomeridiana, alle ore 15:30. Il costo della partecipazione è di 65 € (55 € per i portieri già iscritti ai corsi 2015-16) ed è comprensivo dell’assicurazione e del pranzo. Per partecipare è obbligatoria la copia della visita medica sportiva; per maggiori informazioni info@accademiaportieri.it, maxibon1968@gmail.com o tel. 320-0240492 /388-3415189.

Locandina Talentour