E’ stata una settimana da favola per la Juniores del Ravenna che sabato scorso a Este ha disegnato la terza vittoria di fila in sette giorni. Un 4-0 netto e indiscutibile, frutto di una supremazia costante, manifestatasi fin dalle prime battute di gara, che la formazione veneta non è stata in grado di contrastare. Spaneshi ha spaccato la partita con la doppietta nel primo tempo, mentre nel finale di gara il rigore di Derjai e il sigillo di Causero hanno permesso di arrotondare il risultato e sancire il bel momento della truppa di Ottaviani. E dietro, la difesa mostra una invidiabile solidità, tanto che Maddalena non incassa reti da 352’. “La partita di Este ci ha dato ulteriori convinzioni sulla validità del percorso che stiamo facendo – è l’analisi di mister Ottaviani -: sabato siamo finalmente riusciti a concretizzare le tante occasioni create e la difesa si sta rivelando impenetrabile. Nella crescita complessiva dei ragazzi, mi piace sottolineare anche la crescita di giocatori come Destani, Cambrini e Derjai, che attendevo”. Con questo trittico di vittorie, il Ravenna è salito al sesto posto della classifica del girone D, con il turno di riposo già osservato, “una posizione più consona al nostro livello – aggiunge Ottaviani – e continuando ad esprimerci in questa maniera possiamo anche pensare di stare nelle prime 5-6 piazze del girone”. E sabato c’è la possibilità di calare il poker nel match casalingo contro la Clodiense, terzultima in classifica.
Il tabellino della gara
Este-Ravenna 0-4
ESTE: Berardelli, Pieressa, Rossetto, Pellizzari, Lissandrin, Viadarin, Bison, Dascalu (1’ st Quaglia), Olivieri, K. Pavan, Giordan (10’ st Trevisan). A disp.: Veronese, Pavan, Pizzo, Daija. All.: Selleri.
RAVENNA: Maddalena, Mingozzi, Destani, Cambrini, Derjai, Minardi, Miccoli (10’ st Casadio), M. Cortesi (44’ pt Calderoni), Mantovani (34’ st Nuccio), Causero, Spaneshi. A disp.: Guidi, Ottaiano, E. Cortesi, Bolzonella, Kovacs, Mancino. All.: Ottaviani.
ARBITRO: Fornari di Verona.
RETI: 15’ pt e 32’ pt Spaneshi, 30’ st rig. Derjai, 46’ st Causero.
NOTE: Espulso al 29’ st Quaglia. Ammoniti: K. Pavan, Pieressa.