Dopo il pareggio di sabato scorso con il Rovigo, si chiude con un risultato positivo anche la seconda amichevole programmata in queste settimane di stop del campionato: il test che oggi pomeriggio al Benelli ha messo a confronto Ravenna e Santarcangelo si è concluso sul 2 a 1 a favore dei giallorossi, grazie alle due reti di Fiorini, che era andato a segno anche nell’amichevole con i veneti.

La prima fase della partita è piuttosto equilibrata e vede il Ravenna proporsi in avanti con un paio di buone occasioni, ma è solo al 31’ che arriva il gol del vantaggio giallorosso. Dagli sviluppi di un calcio di punizione eseguito da Rispoli, Fiorini trova il varco giusto nella mischia creatasi in area per insaccare in rete e spezzare l’equilibrio del risultato. Nel finale del primo tempo il Santarcangelo prova a rispondere con un paio di conclusioni in porta ma il risultato non cambia e si va al riposo sull’1 a 0.

Nella ripresa, con la formazione del Santarcangelo completamente rinnovata e alcuni cambi anche tra le fila giallorosse, gli ospiti alzano il ritmo del gioco e al 9’ arriva il gol del pareggio, con il tiro di Papa dal limite che centra l’incrocio dei pali. Al 20’ è però il Ravenna ad avvicinarsi al raddoppio con Valle e Ambrogetti pericolosi in area, ma è ancora una punizione calciata dal solito Rispoli al 36’ a creare l’occasione giusta per il gol del 2 a 1, di nuovo con Fiorini bravo a intercettare il pallone e mettere in rete.

Quello di oggi è stato un buon allenamento con una squadra di categoria superiore alla nostra. Sicuramente vincere aiuta a vincere”, ha commentato Benuzzi al termine di questo test, “per cui dobbiamo cercare di fare bene anche con il Forlimpopoli: mi aspetto molto dalla squadra anche nella amichevole di sabato, sarà un’altra occasione utile per prepararci alla partita con il Meldola, che è il nostro obiettivo principale.”

Tabellino

Ravenna 2 – Santarcangelo 1

Ravenna FC: Marendon (1’ st Stella), Ricci Maccarini (1’ st Magari), Giorgini, Fiorini, Cuttone, Alessandrini (26’ st Cristofori), Manuzzi, Noschese (1’st Destani, 32’ st Costagliola), Valle, Rispoli, Ambrogetti (20’ st Xeka). A disp: Guardigli, Perelli. All. Benuzzi

Santarcangelo: Nardi (1’ st Calderoni), Beccaro (1’ st Radcenko) Rossi G (1’ st Porcino), Mariani (1’ st Cola), Benedetti, Garafoni (1’ st Fedi), Rossi P (1’ st Graziani), Raparo (1’ st Urso), Dantoni (1’ st Moussa, 23’ st Houma), Piccoli (1’ st Papa), Spadafora (1’ st Pasi). All. Fraschetti

Arbitro: Capucci di Ravenna

Marcatori: 31’ pt Fiorini, 9’ st Papa, 36’ st Fiorini