Dopo la parentesi di Coppa Italia della settimana scorsa, il Ravenna Women si rituffa nel campionato di Serie B e si appresta ad ospitare la Roma XIV, nel match valevole per l’ottava giornata della competizione nazionale.

Le giallorosse del Ravenna Women sono reduci da 5 vittorie consecutive e nell’ultimo match prima della sosta hanno battuto 4 a 0 la Lazio; in classifica le ragazze di mister Piras occupano la seconda posizione, a 5 punti dalla capolista Inter e con 2 punti in più dell’inseguitrice Asd Roma.
Diametralmente opposta la situazione della Roma XIV che finora ha sempre perso nelle 7 gare sin qui disputate, realizzando 3 gol e subendone 25.

In casa Ravenna da valutare le condizioni di capitan Cimatti, assente anche contro il Verona: con molta probabilità mister Piras confermerà il 4-4-2 schierato contro le scaligere, con la coppia Montecucco-Burbassi in attacco.

Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica – ha dichiarato l’attaccante del Ravenna Women Arianna Montecucco – La Roma XIV non ha ancora ottenuto punti ma ha messo in difficoltà molte delle squadre che ha incontrato finora e in diverse occasioni ha perso solo a tempo scaduto. Hanno un allenatore esperto e molte ragazze di talento ed esperienza, come Nicosia e Mosca, quindi non possiamo dare per scontato nessun pronostico. Dovremo dare il massimo come abbiamo sempre fatto finora.”
Serie B
8^ giornata

Roma-Inter
Ravenna Women-Roma XIV
Arezzo-Cittadella
Lazio-F.Mozzecane
Milan-Empoli
Cesena-Genoa

Classifica

Inter 21 punti
Ravenna 17 punti
asd Roma 15 punti
Mozzecane 14 punti
Empoli 13 punti
Cittadella 12 punti
Lazio 8 punti
Milan Ladies 7 punti
Genoa 6 punti
Cesena 4 punti
Arezzo 1 punto
Roma XIV 0 punti