Ravenna FC, ecco l’altro guardiano della porta: Alberto Gallinetta

Dal Santarcangelo, ma di proprietà della Juventus, arriva l’esperto portiere, che ha già conosciuto la C anche a Salò e Chieti e si è formato anche in tre esperienze in Europa

Prosegue la campagna di rafforzamento del Ravenna FC 1913 in vista del prossimo campionato di Serie C. Il club giallorosso, infatti, annuncia di avere raggiunto l’accordo con il portiere Alberto Gallinetta, nato a Giussano il 16 aprile 1992.

L’estremo difensore approda in giallorosso dopo un percorso che l’ha visto inserito nella rosa della prima squadra di Inter e Parma nel 2010/11 e maturare esperienze in Prima Divisione Lega Pro alla Feralpi Salò e in Seconda Divisione a Chieti e all’estero con le maglie degli sloveni del Nova Gorica (A 2014/15), dei belgi del Cercle Bruges (B 2015/16) e dei maltesi del Naxxar Lions (A 2015/16). Nella scorsa stagione ha militato nel Santarcangelo.

“Il primo impatto con questo gruppo – sono le sue prime parole – è stato ottimo. Ho tratto buone impressioni da tutti. E nelle prossime settimane avrò modo di consolidare queste impressioni e conoscere meglio il mondo Ravenna. Vengo qui a Ravenna con grande entusiasmo, pronto a dare il mio contributo, al meglio delle mie possibilità. Sono lieto di mettere a disposizione l’esperienza che ho acquisito nello scorso campionato di C che, se sarà confermato il girone, si preannuncia tosto, con molte squadre importanti e di alto livello, ma anche l’esperienza che ho fatto nei tre campionati esteri in cui ho giocato, che mi hanno aiutato molto sia nella mia crescita calcistica che in quella personale”.