Si avvicina alla conclusione la regular season del campionato regionale Juniores e con due giornate da disputare, l’accesso alla fase finale, alla quale parteciperanno le prime due classificate dei 7 gironi nei quali la competizione è articolata, è ancora tutto da decidere.

Il Ravenna FC Juniores, inserito nel girone F, è, insieme a Vallesavio e Faenza, in lizza per le prime posizioni: i giallorossi sono infatti secondi a quota 46 punti, con due lunghezze di ritardo dal Vallesavio e un punto in più sulla squadra faentina. L’ultimo turno è stato avaro di risultati per tutte e tre le candidate, che non sono riuscite a centrare la vittoria: se i giallorossi sono incappati nella sconfitta per 4 a 3 nella trasferta con il Cervia, la capolista, fermata sul 2 a 1 dal Cava ha mancato l’occasione di allungare sulle inseguitrici, mentre il Faenza non è andato oltre il pareggio per 3 a 3 con il Meldola.

La prossima giornata, in calendario sabato, potrebbe essere decisiva per definire le gerarchie, considerando che il turno conclusivo, con il Ravenna fermo per riposo, vedrà andare in scena lo scontro diretto proprio tra Faenza e Vallesavio. I ragazzi di Ottaviani chiuderanno questa fase della stagione con l’impegno esterno con il Classe, occasione da sfruttare al meglio per concludere in positivo il buon percorso in campionato di cui si sono resi protagonisti.