Bagno di folla ed entusiasmo per la serata illuminata dalla coreografia dei tifosi

A Ravenna il calcio sta accendendo sempre più l’entusiasmo dei tifosi, se il dato degli abbonamenti faceva ben sperare in vista della stagione (toccata quota 900), la serata di presentazione della squadra è stata la prova di un cuore giallorosso che ritorna a pulsare.

Bissato il successo della scorsa stagione, anche quest’anno al Darsenale sono stati un migliaio i tifosi venuti a conoscere staff e giocatori ed a incoraggiare la squadra.

Neanche il tempo di iniziare la serata e subito una meravigliosa coreografia degli ultras ha illuminato il Candiano di giallorosso, rendendo ancora più magica l’atmosfera. Un gesto che ancora di più ha acceso l’entusiasmo di tutti i presenti.

Durante la serata si sono alternati sul palco le varie anime della squadra e della società: il presidente Brunelli, il D.G. Zignani che ha illustrato la crescita della società ed i prossimi step, confermando la voglia di miglioramento del Ravenna FC, l’Assessore allo Sport Roberto Fagnani che ha fatto i complimenti alla società anche per il lavoro in sinergia con il Comune di Ravenna. Intervento anche per il responsabile del settore giovanile RFC Academy Nevio Valdifiori, che ha illustrato ai presenti i passi avanti fatti dai giovani leoni, molti dei quali sono stati convocati nelle rappresentative nazionali di categoria.

E’ stata l’occasione anche per presentare la rinnovata ed ambiziosa squadra di Ravenna Women, alla presenza del presidente Gasperoni: “Vogliamo migliorare sia a livello di prima squadra, ma vogliamo soprattutto coinvolgere sempre più bambine del territorio in questo sport”.

Momento clou della serata la presentazione della prima squadra maschile, dove i giocatori ad uno ad uno sono saliti sul palco attraversando un corridoio umano ed accompagnati dai cori della tifoseria che hanno scandito tutta la serata imoniando una vicinanza che non può che dare ancora più carica a giocatori e staff.

Dal presidente Brunelli un invito a tutti allo stadio: “Alla città chiediamo l’entusiasmo che stanno dimostrando i presenti, chiediamo che ci seguano e sostengano la squadra in questo che sarà un campionato meraviglioso. Noi siamo fiduciosi, vogliamo che la città di Ravenna ci venga a fianco e che riempia il Benelli”