Faentino, classe ’92, il nuovo estremo difensore giallorosso vanta esperienze in Lega Pro a Bellaria, San Marino e Cremona ed è reduce dall’annata alla Vis Pesaro

Il Ravenna FC aggiunge un altro tassello alla squadra del suo futuro. E’ ufficiale, infatti, l’arrivo del portiere Giacomo Venturi, faentino classe ’92, la scorsa annata in forza alla Vis Pesaro in Serie D, categoria nella quale è sceso dopo l’infortunio alla caviglia sinistra che lo ha frenato a Cremona, dove era approdato dopo aver giocato quattro anni nella primavera del Bologna, a Bellaria e a San Marino. “Quell’infortunio è ormai alle spalle – rassicura Venturi – mi sono ripreso bene e non ho più avuto problemi. Aspettavo proposte dalla Lega Pro ma devo ammettere che il Ravenna è stato molto convincente e le mie iniziali titubanze a restare in D sono diventate fonte di entusiasmo quando mi sono stati spiegati gli obiettivi importanti e le ambizioni che la società intende perseguire. Ritrovo con piacere Spinelli, con cui ho lavorato a Bellaria e a San Marino, e Forte, mio compagno di squadra a Bellaria, un grande giocatore, che in D ha fatto grandi cose, conosco Graziani mentre gli altri miei nuovi compagni e il mister avrò modo di conoscerli appena ci troveremo per la preparazione”.

Mister Antonioli saluta con gioia anche questo arrivo in casa giallorossa. “In base alla mia piccola esperienza maturata fin qui – ricorda il nuovo allenatore del Ravenna Football Club 1913 – ho valutato che è meglio avere la sicurezza di un portiere di esperienza. La società ha avallato questa mia richiesta e Venturi fa sicuramente al caso nostro. Personalmente non lo conosco, ma l’ho visto giocare qualche volta però lo conosce molto bene Spinelli, e le relazioni che abbiamo avuto su di lui sono ottime. Ha 24 anni, è ancora giovane, che è dovuto scendere di categoria per trovare continuità dopo l’infortunio patito a Cremona, ma è un ragazzo di prospettiva e ci dà ampie garanzie”.