Il Ravenna FC esprime il proprio disappunto in merito al video condiviso dall’ex calciatore Ivano Bonetti tramite la propria pagina Facebook, sarebbe infatti bastata una semplice telefonata per verificare il reale svolgimento dei fatti.

Il giocatore Torsani Alessandro si è presentato a Ravenna di sua spontanea volontà dopo che un intermediario, il Sig. Marrocco ha chiesto come favore personale al nostro Responsabile del settore giovanile, Nevio Valdifiori, che il suo assistito fosse visionato.

Si precisa che in nessun momento il Ravenna FC si è impegnato a pagare alcuna spesa al calciatore, che ribadiamo si è proposto di sua spontanea volontà, anzi si sottolinea che la società per cortesia aveva trovato una sistemazione economica per il calciatore stesso, sistemazione da lui rifiutata.

Il giocatore è stato aggregato con la squadra Berretti per 7 giorni nei quali ha svolto integralmente le sedute con i compagni, compresi allenamenti su sabbia, ma anche partite. Dopo questo periodo l’allenatore ha ritenuto il profilo non idoneo, lasciandolo di fatto libero ed ha preferito non schierarlo nelle amichevoli menzionate.

Alla società preme sottolineare la competenza dell’allenatore ingiustamente chiamato in causa, anche in considerazione del fatto che lo stesso ha brillantemente condotto le proprie squadre, negli ultimi 5 anni, alla vittoria dei campionati di propria competenza.

Ci dispiace che il ragazzo abbia avuto aspettative diverse, ma ciò non giustifica le esternazioni false e strumentali del Sig. Bonetti divulgate attraverso il social, infatti il video è stato consegnato al nostro ufficio legale che valuterà i provvedimenti da adottare.