Dopo la sconfitta nella trasferta a San Mauro, il Ravenna domenica alle 14.30 scenderà in campo al Benelli per la gara con la Sampierana, occasione importante per non perdere il contatto con la vetta della classifica, che al momento vede al comando la Sammaurese, a quota 21 punti dopo il pareggio rimediato mercoledì nel recupero con il Castenaso.

Novità della settimana in casa giallorossa è stato l’arrivo del centrocampista Alessio Ambrogetti, che potrà mettere a servizio della squadra la sua esperienza in campionati di categorie superiori già dall’incontro con la Sampierana. Non sarà  invece disponibile per questa decima prova di campionato Cuttone, fermo per un turno di squalifica per somma di ammonizioni, assenza che va ad aggiungersi a quelle degli infortunati Bazzi, Sow, Rispoli e Gonnella.

Guardando all’avversario di domenica, la Sampierana arriva a questo appuntamento dopo aver centrato nell’ultimo turno il primo successo stagionale battendo per 2 a 1 il Castenaso. La formazione di San Piero in Bagno, che divide la penultima posizione con l’Argentana a 9 punti, ha bisogno di punti per mettersi a distanza di sicurezza dalla zona play out e  dunque arriverà al Benelli determinata a trovare un altro risultato utile.

Domani mattina il Ravenna ultimerà la preparazione a questo match da non sottovalutare con il consueto allenamento di rifinitura, in programma alle 13.00 al Benelli.