Dopo essersi incrociate due anni fa nel campionato di Eccellenza, Ravenna e Ribelle tornano a incontrarsi in questo campionato di Serie D per l’ultima giornata del girone di andata. Con il confronto in programma domenica allo Stadio Sbrighi di Castiglione, si chiude dunque il 2015 dei giallorossi, reduci da un mese davvero intenso, chiuso con un bottino di 3 punti, frutto di altrettanti pareggi con Altovicentino, Forlì e Romagna Centro. Anche la Ribelle arriva a questo appuntamento dopo un poker di appuntamenti non semplici, terminato con un bilancio di un pareggio, una vittoria e due sconfitte, l’ultima incassata domenica sul campo del Delta Rovigo.

Sono punti preziosi quelli messi in palio da questo confronto, occasione da sfruttare al meglio per consolidare il bottino in classifica e affrontare con maggiore serenità la pausa del campionato, che riprenderà il 6 gennaio, con la trasferta a Legnago.

La direzione arbitrale dell’incontro è affidata a Matteo Gualtieri di Asti, assistito da Vincenzo Recchiuti (Teramo) e Stefano Chicchitti (Chieti).

Oggi pomeriggio la squadra si ritroverà a Glorie per l’ultima sessione pomeridiana di allenamenti, prima della rifinitura fissata domani mattina.