Inizia una nuova settimana per il Ravenna, reduce dalla vittoria agguantata in extremis nella trasferta a Copparo. Il 2 a 1 sulla Copparese  è prezioso per la classifica e per il morale della squadra, in vista di un appuntamento importante come quello di domenica al Benelli con l’Alfonsine.

Soltanto nel finale i giallorossi sono riusciti a venire a capo di una partita iniziata bene ma complicata dal calo di attenzione dell’ultimo scorcio di primo tempo, come nota Marsili ripercorrendo la prova di domenica: “Nella prima mezz’ora abbiamo creato tante occasioni ed espresso un buon gioco, ma nel finale del primo tempo abbiamo rischiato di compromettere tutto, subendo il pareggio e rischiando anche di andare in svantaggio. Non mi so spiegare cali di questo tipo, sicuramente è un aspetto su cui dobbiamo lavorare imparando a gestire meglio le responsabilità che derivano dall’indossare una maglia prestigiosa come quella del Ravenna. Abbiamo dovuto fare i conti con tante assenze e con un calendario serrato, per cui per i ragazzi non è stato un periodo semplice, ma questo è un gruppo che lavora sodo e che ce la mette tutta e anche a Copparo lo ha dimostrato credendoci fino alla fine.”.

Con la stessa determinazione occorrerà prepararsi alla prova con l’Alfonsine: “Più si va avanti più le partite diventano importanti”, prosegue Marsili, “ci aspetta una settimana impegnativa, che affornteremo come sempre con il massimo impegno e con grande spirito“. I lavori della squadra iniziano oggi pomeriggio al Centro Sportivo di Glorie, per la prima seduta di allenamento della settimana.