Domenica lo Stadio Benelli sarà teatro di un importante appuntamento per il Ravenna, che ospiterà l’Alfonsine per la XV giornata di campionato. Il match mette in palio punti preziosi in ottica classifica, considerando che le due squadre sono in piena corsa per la testa della graduatoria e sono separate da una sola lunghezza. Grazie al colpo corsaro di domenica scorsa a Copparo, il Ravenna si è portato a meno tre dalla vetta e ha strappato il secondo posto proprio all’Alfonsine, fermato da un pareggio per 0 a 0 con il Vallesavio.

Questo scontro diretto rappresenta dunque un’occasione preziosa per i giallorossi per consolidare il proprio bottino in classifica e per tentare l’aggancio alla capolista Cattolica, ma per farlo dovranno superare un avversario insidioso: l’Alfonsine si è reso protagonista di un ottimo percorso in questo girone di andata, collezionando 8 vittorie, 4 pareggi e 2 sole sconfitte, ed è reduce da una striscia di sette risultati utili consecutivi.

Ci sono dunque tutte le premesse per una sfida ad alta intensità, che assume un sapore speciale anche per il confronto tra i fratelli Innocenti, che nelle vesti di capitani guideranno le due formazioni in questo derby.