Si è svolta questa mattina la conferenza stampa di presentazione dello staff tecnico che guiderà il Ravenna nel campionato di Serie D 2015-2016. La società ha ufficializzato le riconferme di Matteo Sabbadini come Direttore Sportivo e dell’allenatore Alessandro Marsili, coadiuvato anche quest’anno dal preparatore atletico Lorenzo Giunchi. Lo staff si completa con l’inserimento di Antongiulio Bonacci, che ricoprirà l’incarico di vice-allenatore.

Dopo i buoni risultati ottenuti nella stagione da poco conclusa, culminata con la promozione in Serie D, la guida tecnica della squadra sarà dunque all’insegna della continuità con la precedente annata, come ha dichiarato il Presidente di Ravenna FC 1913 Alessandro Brunelli: “Passata l’euforia per la promozione ci siamo presi un po’ di tempo per valutare al meglio la situazione.  Abbiamo deciso di confermare in blocco lo staff tecnico che ha portato la squadra a raggiungere un traguardo così importante per la città, con questa scelta abbiamo voluto rendere merito all’ottimo lavoro fatto dal mister e dal suo staff: ripartiamo dal buon rendimento che la squadra ha avuto dal girone di ritorno in poi e dai risultati ottenuti. Sappiamo che ci aspetta un campionato estremamente complesso e difficile, in cui ci confronteremo con squadre molto attrezzate. Da parte nostra cercheremo di allestire una squadra competitiva e che sia essere espressione del territorio, con il giusto mix di giovani e dei nostri giocatori con più esperienza, nel rispetto del budget e delle nostre prerogative. Ci apprestiamo ad affrontare una esperienza del tutto inedita per questa società, per cui servirà pazienza e bisognerà essere realisti e ottimisti: ci auguriamo che ci sia un seguito positivo e propositivo da parte della città e una partecipazione più ampia rispetto alla passata stagione, a conferma di una ritrovata fiducia nei confronti del calcio cittadino.

Intanto sono iniziati i lavori per l’allestimento della rosa e in questi giorni il DS Sabbadini ha avviato i colloqui con i giocatori della rosa della passata stagione. “Ringrazio il presidente e la società per la fiducia”, ha dichiarato Sabbadini nel commentare il proseguimento della sua avventura in giallorosso, “abbiamo iniziato a muoverci in vista della prossima stagione, conoscendo le difficoltà che ci aspettano e con un occhio al budget. Stiamo lavorando per formare una squadra con ragazzi motivati e pronti a rappresentare una piazza importante come Ravenna, poi sarà il campo a dire dove possiamo arrivare. I colloqui con i giocatori sono già iniziati, insieme al mister e al presidente nelle prossime settimane valuteremo tutte le situazioni per quanto riguarda acquisti e cessioni.

Anche Marsili ha commentato con entusiasmo l’inizio di questa seconda annata sulla panchina giallorossa: “Ringrazio la società per questa conferma, che non può che rendermi felice. Sono molto orgoglioso che questa decisione sia arrivata dopo attente valutazioni da parte della società e che mi sia stata data la possibilità di continuare questo percorso.”

Le prossime settimane serviranno dunque alla dirigenza per valutare le posizioni ancora aperte, in vista dell’avvio della preparazione prevista tra un paio di settimane e che anche quest’anno si svolgerà al Centro Sportivo di  Glorie.