Il mercato di dicembre sta portando diverse novità in casa giallorossa tra partenze e nuovi arrivi, ultimo quello di Mattia Perelli, che ieri ha svolto il primo allenamento al campo di Glorie. Questa settimana ha segnato anche l’inizio del percorso con il Ravenna di Filippo Fiorini e Matteo Guardigli, che  da martedì sono ufficialmente al lavoro con la squadra, dopo aver rotto il ghiaccio con i nuovi compagni in occasione della sessione di rifinitura di sabato scorso prima della gara con il Russi.

Le impressioni di Fiorini sono molto positive: “Sono carico per questo nuovo inizio, ho molta voglia di giocare. Sono contento che l’allenatore e la società mi abbiano voluto, Ravenna è quello che cercavo e mi auguro di poter fare bene. Anche se non ho potuto giocare nella partita con il Russi, sabato ho preso parte alla rifinitura e devo dire che fare il primo allenamento al Benelli è stato una bella emozione. Sono rimasto molto colpito anche dalla cornice di pubblico che c’era nella gara con il Russi, giocare in una squadra così seguita rappresenta sicuramente uno stimolo in più“.

Anche a Guardigli, che torna a Ravenna dopo dieci anni, non mancano gli stimoli per questa nuova esperienza: “Sono felice di tornare a giocare per il Ravenna”, commenta il giocatore,“la voglia di iniziare e di dare il mio contributo alla squadra è tanta.La stagione è ancora lunga e penso che si possa fare bene: l’importante sarà far parlare il campo per ottenere quei risultati che una piazza come Ravenna merita”.