Per l’ultimo turno del girone di andata il Ravenna è atteso dalla prova con il Cattolica, primo dei due appuntamenti casalinghi con i quali si chiuderà l’anno dei giallorossi. Le vittorie nelle trasferte di Misano e di Russi hanno rilanciato la squadra, che  ora dovrà cercare di ritrovare il passo vincente anche al Benelli così da interrompere la striscia di risultati negativi davanti al pubblico di casa.

Sul fronte del mercato la settimana è stata scandita da alcune novità, con le partenze di Bazzi e di Gonnella e gli arrivi di Fiorini, Guardigli e Perelli, che nei giorni scorsi si sono uniti alla squadra per la preparazione a questo appuntamento. Per quanto riguarda le assenze, oltre a Bovo – da poco operatosi alla spalla – non sarà disponibile Magarii, fermato da un risentimento muscolare, ma la situazione degli infortuni è in via di miglioramento come confermano i recuperi di Valle e Padovani.

Il bilancio della settimana è dunque positivo, come commenta Benuzzi alla vigilia di questa importante prova: “Stiamo meglio e stiamo recuperando i vari acciaccati. In settimana abbiamo lavorato bene e con attenzione per arrivare pronti a questa partita. Dopo le due vittorie in trasferta, ci serve ritrovare la vittoria anche al Benelli per lasciarci alle spalle la serie delle tre sconfitte casalinghe. Con il Cattolica e con il Progresso domenica prossima dobbiamo cercare di dare continuità al trend positivo delle ultime due domeniche. Penso che la partita si giocherà su buoni ritmi, il Cattolica è una squadra giovane e aggressiva, per cui dovremo cercare di imporre il nostro gioco: possiamo contare su giocatori di qualità, possiamo fare bene”.