Dopo la sosta di domenica scorsa dovuta agli impegni della Nazionale femminile, il Ravenna Women torna in campo per ospitare il Milan Ladies, nel match valido per la quinta giornata del campionato nazionale di Serie B.

Le giallorosse di Mister Piras occupano il gradino più basso del podio in virtù degli 8 punti conquistati finora, frutto di due pareggi ed altrettante vittorie; un punto in meno per il Milan Ladies, che ha collezionato due vittorie, un pareggio ed una sconfitta.

Nell’ultima gara disputata prima della sosta, il Ravenna Women ha espugnato il campo dell’Arezzo mentre il Milan Ladies ha pareggiato 2 a 2 in rimonta contro la Lazio.

Tra le giallorosse certo il rientro di Giovagnoli, finora mai utilizzabile per motivi di salute, mentre saranno ancora assenti Principi e Higgins.

“La sosta è servita per ricaricare le batterie dopo le prime fatiche di inizio stagione – ha dichiarato la francese Coline Bouby – Nelle ultime gare abbiamo dimostrato di esser cresciute e i risultati ci hanno sorriso, ma sappiamo che il difficile arriva adesso e dobbiamo continuare il nostro percorso di crescita. Il Milan è un’ottima squadra, ben messa in campo e con diverse individualità di spicco, quindi servirà il massimo impegno per tutti i novanta minuti di gara.”

 

Serie B

5^ giornata

Empoli – Genoa

Mozzecane – Arezzo

Inter – Castelvecchio

Lazio – Roma

Ravenna Women – Milan

Roma XIV – Cittadella

 

Classifica

Inter, asd Roma 12 punti

Ravenna Women 8 punti

Milan Ladies 7 punti

Empoli 6 punti

Lazio, Mozzecane, Cittadella  5 punti

Cesena, Genoa 3 punti

Roma XIV – Arezzo 0 punti