In relazione al comunicato diffuso lunedì dalla società Ribelle, a firma del suo presidente Marcello Missiroli, e in risposta a quanto pubblicato oggi dalla stampa locale, la società Ravenna FC tiene a precisare quanto segue:

  • Esprimiamo tutto il nostro rammarico per i danni arrecati alla struttura dello stadio di Castiglione da una sparuta frangia dei nostri sostenitori; auspichiamo che tali comportamenti non abbiano più a ripetersi in futuro anche perché ciò non rende merito alla nostra tifoseria, che negli anni ha sempre dimostrato di esprimere passione e attaccamento ai colori giallorossi.
  • Ravenna FC, come già dichiarato al termine della gara, è pronta a risarcire i danni subiti domenica dalla Ribelle, con la consueta puntualità già dimostrata in precedenti occasioni (San Mauro Pascoli, Alfonsine e Castelmaggiore).
  • Ravenna FC non intende in alcun modo alimentare le sterili polemiche sollevate dal signor Missiroli. L’unico terreno su cui vogliamo cimentarci è quello agonistico e vogliamo tenerci il ricordo di un derby intenso, bello, appassionante e corretto tra due squadre che hanno onorato al meglio un evento tanto atteso.