Il sodalizio che dalla passata stagione lega il calcio ravennate ad AR.CO. Lavori, sta continuando anche in questa annata, con il rinnovato impegno da parte della società consortile, operante nel mercato delle costruzioni impiantistiche ed edili, nel sostenere Ravenna Sport 2019 e attraverso di essa la squadra del Ravenna Football Club.

L’attività di AR.CO, che riunisce oltre 400 imprese artigiane e della piccola industria operanti in tutta Italia, è fortemente radicata nel territorio ravennate e questo legame con la città trova conferma nel ruolo che AR.CO. ha assunto come socio sovventore della Cooperativa Ravenna Sport 2019, come sottolinea il Direttore Generale Emiliano Battistini : “Rappresentando diverse aziende cittadine, quando è stato avviato il percorso della Cooperativa abbiamo deciso di entrare a far parte di questo progetto e di investire risorse per contribuire alla rinascita del calcio ravennate. Ci ha convinto in particolare la forma cooperativa della società che ha lo scopo di allargare più possibile la partecipazione di persone e imprese al futuro del Ravenna, ritenendo l’azionariato diffuso, in questa fase di grande recessione economica, l’unica soluzione credibile per dare uno sviluppo a lungo termine alla società.”.

Battistini prosegue con un bilancio del percorso finora compiuto insieme a Ravenna Sport 2019 e sulle prospettive future: “L’anno passato è stato un anno impegnativo ma sicuramente positivo, sia dal punto di vista sportivo, sia in termini di sostenibilità del progetto. Il salto di categoria ha richiesto uno sforzo maggiore per provare a costruire una squadra competitiva, ma anche per sviluppare un apparato organizzativo e gestionale adeguato. In questo senso quest’anno sono stati fatti investimenti importanti in termini di risorse umane e di comunicazione esterne, per fare in modo che la società possa proseguire con le proprie gambe e possa contare sulle risorse necessarie per continuare il percorso intrapreso; anche l’aver aggregato la squadra juniores sicuramente rappresenta un traguardo importante come premessa indispensabile per il futuro. Ravenna ha un blasone da onorare e ci stiamo impegnando per farlo al meglio, anche se siamo consapevoli che questa stagione non sarà semplice. Per poter dare seguito al percorso che abbiamo intrapreso, sarà indispensabile attirare nuove risorse e dunque l’auspicio è che altre fette della città si impegnino in questo progetto.”.