Con il 2-0 di ieri sul Vallesavio il Ravenna ha centrato l’obiettivo di portare a casa i tre punti, risultato fondamentale per mantenersi agganciati alla vetta in questa volata finale del campionato.

I gol di Nicolini e Innocenti hanno messo al sicuro l’esito di una partita caratterizzata da una bella prestazione della squadra, capace di imporsi su un campo per nulla semplice come quello di Borello, come conferma la striscia di 8 risultati utili casalinghi da cui veniva il Vallesavio. Il bilancio di questa XXIX giornata, che riconsegna ai giallorossi il secondo posto in solitaria, è dunque positivo: “Sapevamo dell’importanza di questi tre punti e che vincere era l’unico risultato che contava per noi”, commenta Marsili, “Complimenti ai ragazzi perché questo era un campo difficile, ma fin dal primo minuto abbiamo interpretato la gara nel modo giusto. Abbiamo esercitato una buona pressione e giocato costantemente nella loro metà campo, senza rischiare mai troppo e senza fronzoli, riuscendo poi a risolvere la gara grazie alle qualità delle nostre punte.”.

Superato l’ostacolo Vallesavio è già tempo di guardare avanti, dato che con cinque giornate ancora da giocare la lotta in campionato è serratissima: “Abbiamo una partita in meno da giocare e tre punti in più, andiamo avanti così e pensiamo a fare il nostro . Domenica ci aspetta una gara importante e difficile con il San Lazzaro, andremo a giocarcela per un solo risultato. Del resto adesso non conta più chi si incontra perché ogni domenica l’unica cosa da fare è portare a casa punti e questo vale per tutti, sia per chi lotta per le prime posizioni, sia per chi è in basso.”