Con la rifinitura di questa mattina al Benelli il Ravenna ha ultimato i preparativi alla delicata trasferta che domani porterà la squadra sul campo del Real San Lazzaro. Mantenere alta la concentrazione e confermare i risultati positivi centrati negli ultimi turni con Progresso e Vallesavio è l’obiettivo per questa domenica che, come del resto tutti gli appuntamenti di questo finale di stagione, mette in palio punti pesantissimi nella corsa per la vetta. Il programma di questo XXX turno propone infatti anche altri due confronti importanti per le gerarchie della zona alta della classifica, dato che la Sammaurese sarà in trasferta a Cattolica, mentre l’Alfonsine ospiterà il Progresso.

La prova che attende i giallorossi si preannuncia particolarmente impegnativa dato che il Real San Lazzaro, neopromosso, è una delle squadre più in forma del campionato, come confermano i 10 risultati utili consecutivi che hanno consentito alla formazione bolognese – quarta con 57 punti – di tenersi agganciata alla zona play off. Già nella gara di andata giocata al Benelli il San Lazzaro si era dimostrato un avversario ostico e aveva dato parecchio filo da torcere, fermando il Ravenna sul 2-2.

La vigilia di questo match ha visto la squadra impegnata nella messa a punto degli ultimi dettagli: ad eccezione degli infortunati di lungo corso Zebi e Genuario, Marsili può contare sulla rosa al completo dato che dopo il turno di squalifica della scorsa settimana torna a disposizione anche Xeka.