Dopo la trasferta vincente con il Vallesavio, il Ravenna si prepara ad affrontare un’altra prova esterna, sul campo del Real San Lazzaro. Il XXX turno di campionato, a cui seguirà una domenica di pausa in corrispondenza delle festività pasquali, vedrà dunque i giallorossi alle prese con un avversario insidioso, che figura tra i candidati che potrebbero inserirsi nella corsa alle prime posizioni. Con una sola sconfitta e reduce da una striscia di dieci risultati utili, la formazione bolognese ha tenuto un ottimo passo nel girone di ritorno, guadagnando il quarto posto a quota 57 punti.

Per proseguire la rincorsa al primo posto, il Ravenna dovrà dunque affrontare con la massima attenzione questa partita: la preparazione a questo appuntamento, iniziata martedì, è entrata nel vivo con la seduta di oggi pomeriggio, che come di consueto ha visto la squadra lavorare al fianco della Juniores.

A proposito della formazione Juniores, sabato è in programma l’ultimo appuntamento della regular season: i giallorossi ospiteranno a Glorie il San Pietro in Vincoli, occasione per chiudere in bellezza questa fase della stagione e consolidare ulteriormente il proprio primato in classifica, fatto di 65 punti e ben 13 lunghezze di vantaggio sulle inseguitrici Meldola e Russi.