Chiuso un pre-campionato di grande spessore, con zero sconfitte e zero gol incassati e l’approdo ai trentaduesimi della Coppa Italia, il Ravenna FC inizia oggi il campionato di Serie D (l’11° della sua storia), con l’obiettivo dichiarato di disputare una stagione da protagonista.
A tastare il polso alle ambizioni e alle consapevolezze della squadra giallorossa è domani (al Benelli il fischio d’inizio dell’arbitro Cecchin di Bassano del Grappa, assistito da Santoruvo di Piacenza e Franco di Padova, è fissato alle ore 15) la Rignanese, matricola toscana al suo esordio assoluto in questa categoria.

Mister Antonioli: “Vorrei vedere la mia squadra come mentalità cercare sempre i tre punti”

“Vogliamo e speriamo di confermare quanto di buono fatto finora, sapendo però che dobbiamo migliorare ancora sotto tanti profili e che! dobbiamo crescere per portare tutti i ragazzi in condizione ottimale. Della Rignanese non sappiamo molto però, avendo vinto il campionato di Eccellenza, porterà sul campo sicuramente entusiasmo e mentalità vincente. Dovremo essere bravi a capire subito che tipo di partita ci attende e adottare le contromisure giuste per scardinare la loro difesa. Iniziamo in casa, vogliamo partire col piede giusto. Vorrei vedere la mia squadra come mentalità cercare sempre i tre punti. Gli indisponibili sono tanti ma ho chiesto e ottenuto dalla società giocatori duttili e intercambiabili. Non ci sono, in questo gruppo, titolari fissi e riserve sicure, ma c’è una buona base per fare bene. Tutti devono ritenersi importanti e tutti devono sentirsi partecipi di questo progetto e di questa squadra. Chi scenderà in campo domani sono sicuro che non farà notare le assenze”.

Infatti per la prima di campionato, mister Antonioli d! eve fare i conti con numerose assenze: gli infortunati Grandoni, Lelj, Zupaprdo, Foschi e Mingozzi e lo squalificato Minardi.

 

SFIDA TRA LE GIOVANI PROMESSE DEL SETTORE GIOVANILE DEL RAVENNA FC: Prima della partita, alle ore 13, per avvicinare i tifosi e gli abbonati del Ravenna FC allo stadio e renderlo sempre più un luogo di aggregazione per giovani e famiglie, si terrà la prima di una serie programmata di partite del settore giovanile del Ravenna FC 1913. L’onore del debutto tocca alle due formazioni Giovanissimi del 2002, finalista l’anno scorso del torneo interprovinciale e del 2003, finalisti nel campionato regionale categoria esordienti della passata stagione.
Successivamente, alle ore 14 si terrà il primo Shooting contest, una spettacolare sfida di tiri dal dischetto con la porta piccola, tra le due stesse squadre: la formazione vincente riceverà un premio a sorpresa.

PARKOUR OSPITE AL BENELLI: Poi, nell’inte! rvallo della partita tra Ravenna e Rignanese ci sarà l’esibizione del Team Shine che unisce tutti i maggiori interpreti del parkour della provincia ravennate.

 

L’elenco dei convocati del Ravenna FC 1913

 

Portieri: Spurio (‘98), Venturi.

Difensori: Calderoni (’98), Giacomoni, Larese (’98), Mandorlini, Venturini (’96), Voria (’96).

Centrocampisti: Ambrogetti, Ballardini, Boschetti (’97), Derjai (’98), Forte, Guagneli (’97), Selleri.

Attaccanti: Graziani, Innocenti, Luzzi (’97), Sabba (’98) , Zhytarchuk (’96).

DIVIETO DI SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE In ottemperanza all’ordinanza del Comune di Ravenna, emessa il 2 settembre, domani, in occasione della partita di campionato Ravenna-Rignanese e per tutte le partite casalinghe del Ravenna nella stagione 2016/17, è fatto divieto di somministrazione e/o di vendita per asporto di bevande alcoliche di qualsiasi gradazione ai titolari degli esercizi pubblici all’interno dello Stadio Benelli e nelle zone limitrofe, in un lasso di tempo compreso fra almeno due ore prima e un’ora dopo le partite casa! linghe del Ravenna Football Club 1913. Analogamente, è fatto divieto di inserire e portare all’interno dello Stadio Benelli, i tamburi.