Dopo le due reti segnate a novembre nelle due trasferte venete con Villafranca e Altovicentino, Sebastian Petrascu torna al goal realizzando la sua prima rete al Benelli. L’attaccante giallorosso ha messo la propria firma sul 2-1 sulla Correggese, risultato che ha riportato la squadra alla vittoria davanti al pubblico di casa a distanza di tre mesi dall’ultimo successo.

Dopo l’eurogoal di Valdagno, anche in questa occasione Petrascu si è reso protagonista di una rete di pregevole fattura, frutto di una bella combinazione con Innocenti, altro protagonista della giornata e a sua volta tornato a segnare con il primo goal del 2016, l’11° stagionale.

Oltre che essere stata una rete preziosissima per la conquista dei tre punti, per Petrascu questo goal rappresenta un altro passo in avanti verso il recupero della migliore condizione, dopo il lungo infortunio della passata stagione: “Il recupero dall’infortunio ha richisto tanto tempo, ma piano piano sto ritrovando il ritmo e le giocate a cui ero abituato. I goal quest’anno sono di meno rispetto ad altre stagioni ma sono comunque contento perchè gradualmente sto entrando in condizione”, commenta Petrascu. “Ci aspetta una serie di partite importanti, che valgono doppio considerando che andremo a incontrare squadre che lottano per la salvezza, a partire dal Bellaria, e che dovremo affrontare senza fare troppi calcoli e con il giusto atteggiamento“, aggiunge l’attaccante di origini rumene nel fare il punto sulla stagione in corso, “del resto finora ce la siamo giocata con tutte alla pari, senza sfigurare anche davanti a squadre di qualità superiore. Se in alcune partite abbiamo raccolto meno di quanto avremmo meritato ieri invece, pur soffrendo, abbiamo sfruttato al massimo le palle goal: la fortuna va cercata ed è quello che abbiamo fatto.”