Nell’amichevole giocata ieri sera al Brigata Cremona in occasione del 28° Memorial Pierpaolo Minguzzi il Ravenna viene fermato sul 2-1 dall’Alfonsine

Il goal di Battiloro al 40’ non è bastato ai giallorossi per aggiudicarsi il confronto con la formazione alfonsinese, che ha pareggiato i conti a inizio ripresa grazie a un rigore trasformato da Salomone, trovando poi il raddoppio al 20’ con Tosi.

Nella prima ora di gioco il Ravenna gestisce bene l’incontro e crea alcune buone situazioni, con De Vecchis e Radoi che si propongono in avanti senza però riuscire a trovare la conclusione vincente. Al 40’ non sbaglia invece Battiloro, che con un bel tiro dai 20 metri sblocca il risultato, realizzando così la sua terza rete in questo precampionato dopo quelle segnate nei con Cervia e Massa Lombarda. Il pareggio dei padroni di casa arriva al 4’ della ripresa, con Salomone che si procura e trasforma il rigore che ristabilisce la parità. Dopo un quarto d’ora la rimonta dell’Alfonsine si completa con Tosi, che trova lo spunto giusto per il gol del 2-1, risultato su cui si chiude l’incontro.

Con ancora l’incognita sulla conferma della data di inizio del campionato, la squadra riprenderà la preparazione martedì pomeriggio a Glorie: il programma settimanale prosegue con una seduta di lavoro mercoledì mattina e con i consueti appuntamenti giovedì e venerdì pomeriggio, per poi concludersi sabato mattina.

Tabellino

Alfonsine -Ravenna  2-1

Alfonsine: Lusa (1’st Fabbri), Fantinelli, Ricci Maccarini (10’ st Morelli), Molossi, Bertoni, Chmangui (1’ st Troncossi), Popa (1’ st Spighi), Afasanwo, Salomone (37’ st Ciappini), Innocenti F, Tosi (27’ st Farina). A disp: Marilungo, Lombardi. All. Candeloro

Ravenna: Iglio (1’ st Stella), Maini, Leonardo (1’ st Atzori), Righini (15’ st Del Mastio), Antoniacci (15’ st Caidi), Mandorlini, Radoi, Ballardini, De Vecchis (35’ st Petrascu), Ambrogetti (15’ st Innocenti R), Battiloro (25’ st Magri). A disp: Gordini, Guagneli, Destani. All.: Marsili.

Reti: 40’ pt Battiloro, 4’ st Salomone (rig), 20’ st Tosi

Note: ammonito Battiloro al 12’ st

Ravenna FC Juniores – Il weekend ha visto anche la Juniores impegnata in un pre-campionato: dopo le due vittorie con Russi e San Pancrazio, ieri la formazione giallorossa ha chiuso con un pareggio per 2-2 la trasferta a Comacchio, con goal di Cortesi e Spanesci.

Campagna abbonamenti – Intanto la campagna abbonamenti #piùchemairavenna prosegue con un buon ritmo. La settimana appena trascorsa si è chiusa a quota 124 tessere sottoscritte: la campagna riprende lunedì pomeriggio, sempre presso Sporty Concept Store, (orari: lunedì dalle 16:00 alle 19:30 e da martedì a sabato dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:30). Tutte le info alla pagina www.ravennafc.it/piuchemairavenna