Nella serata di lunedì 10 novembre si è riunita l’Assemblea dei Soci di Ravenna Sport 2019 che, oltre ad approvare il bilancio della stagione 2013-2014, era anche chiamata a deliberare sulla modifica alla denominazione della ragione sociale.
Ravenna Football Club 1913 Società Cooperativa Sportiva Dilettantistica, questa è la nuova denominazione, espressione della volontà, sottesa al percorso avviato nel 2012, di rappresentare la città di Ravenna nel calcio con un progetto che si identifichi in valori e concetti duraturi nel tempo, mediante la creazione di una compagine all’interno della quale il senso di appartenenza prevalga su tutto. Da qui la volontà di inserire nella denominazione sociale un riferimento diretto al collaudato modello anglosassone del Club.
Inoltre, a seguito della proposta avanzata dai soci nel corso dell’assemblea, si è deciso di indicare nella nuova denominazione l’anno 1913 – anno di nascita del calcio ravennate – a conferma del forte legame con la storia calcistica cittadina e della volontà di garantirne la continuità nel tempo.
Il processo di cambio di denominazione, avviato già dalla passata stagione con l’introduzione del nuovo marchio, diventa dunque effettivo con la delibera dell’assemblea dei soci e si completerà nella prossima stagione sportiva con l’aggiornamento della denominazione anche relativamente all’iscrizione alla FIGC.