Ancor prima di partire con il nuovo campionato (domenica alle 15 il debutto in D nel match casalingo contro il Legnago), il Ravenna FC ha già raggiunto un primo obiettivo: il record delle tessere sottoscritte. A oggi, infatti, sono 206 gli abbonamenti sottoscritti dai tifosi (101 nel settore tribuna laterale parterre, 32 in tribuna centrale numerata e 73 in curva), quota che migliora il tetto delle 186 tessere della passata stagione. Nella stagione 2013/14 erano 154, nel 2012/13, primo anno di gestione della cooperativa, 138. Il numero è destinato a salire perchè la società giallorossa, alla luce della composizione del calendario, ha deciso di prorogare la campagna abbonamenti fino a martedì 15 settembre, vigilia del turno infrasettimanale in cui è prevista la sfida casalinga contro la Virtus Castelfranco. L’unico punto cittadino di sottoscrizione degli abbonamenti (pagamento in contanti o con assegno) resta sempre Sporty Concept Store in via Allende, 52 (di fronte al Cinema City), il lunedì dalle 16.00 alle 19.30 e da martedì a sabato dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30.
Visti i tempi ristretti tra la diffusione del calendario e l’inizio del campionato, per questa prima giornata non sarà possibile consegnare materialmente le tessere agli abbonati, i quali potranno entrare nel settore per il quale hanno sottoscritto l’abbonamento, semplicemente presentando all’ingresso al Benelli la ricevuta dell’abbonamento, evitando, quindi, le file al botteghino.
Intanto, la prima squadra sta rifinendo la preparazione in vista del match di domenica: oggi pomeriggio seduta di lavoro a Glorie, mentre domattina la rifinitura verrà svolta al Benelli. Domani pomeriggio in campo anche la formazione Juniores che continua nel suo pre-campionato affrontando la formazione del Lido Adriano (si gioca a Lido alle ore 16.30): si tratta del quinto test della compagine di Ottaviani.