Dopo il risultato positivo nella partita con il Massa Lombarda, che ha confermato il secondo posto in classifica, il campionato del Ravenna prosegue con la trasferta in casa del Faenza, altra occasione preziosa per consolidare il bottino in classifica dopo gli ultimi due successi casalinghi. Con questa prova – in programma domani alle 14.30 – si aprono due settimane importanti, che culmineranno con il big match dell’8 marzo con la Sammaurese, appuntamento preceduto dalla partita dell’1 marzo al Benelli con il Torconca e dal recupero infrasettimanale a Cento fissato per il 4 marzo.

Il Faenza è stato costretto a un doppio stop, dato che oltre alla sospensione del campionato di due settimane fa, domenica è stata rinviata la partita che vedeva la formazione faentina impegnata sul campo del Real San Lazzaro. Le tre sconfitte incassate nelle ultime uscite hanno complicato il cammino del Faenza, fermo a 23 punti, che dunque arriva a questo appuntamento con l’obiettivo di invertire la rotta per uscire dalla zona play out.

Vietato dunque abbassare la guardia per i giallorossi, che dovranno cercare di bissare il risultato dell’andata, gara chiusa sul 2-0 e decisa dai gol di Innocenti e di Ambrogetti. Gli allenamenti svolti nei giorni scorsi e completati con la rifinitura di questa mattina hanno confermato, come  domenica scorsa, la disponibilità della rosa praticamente al completo, ad eccezione di Mechetti che deve scontare un turno di squalifica.