Prenderà il via domani, giovedì 1 agosto, la preparazione al campionato del Ravenna con il primo allenamento della stagione, che si svolgerà al campo dello Stadio Benelli. La convocazione è fissata alle ore 16.00 e, dopo i saluti della dirigenza allo staff e ai giocatori, alle 17.00 inizierà la sessione di allenamento vera e propria. Fino al 9 agosto l’attività di preparazione si svolgerà  al campo di Ravenna, mentre a partire dal 12 agosto entrerà in vigore la convenzione stipulata con il Comune di Bagnacavallo per l’utilizzo del centro sportivo di Glorie, che ospiterà gli allenamenti della squadra per tutta la stagione.

In attesa di conoscere il calendario del campionato, il Ravenna dovrà cercare di sfruttare al meglio la fase di preparazione trovare il giusto assetto considerando i diversi nuovi arrivi in rosa, ufficializzati venerdì scorso in conferenza stampa, che vanno ad aggiungersi al gruppo che nella passata stagione ha conquistato la promozione in Eccellenza.

La squadra di Affatigato potrà mettere a punto la preparazione nei due incontri amichevoli in programma ad agosto: il 10 agosto alle 20.45 la squadra farà la sua prima uscita stagionale sul campo del Conselice, mentre il 14 agosto a Sesto Imolese si svolgerà un triangolare con Spal e Rimini.