Volge al termine la settimana del Ravenna FC, oggi a riposo in attesa di completare con la rifinitura di domani mattina la preparazione al “big match” di domenica con il Cattolica.

Quella di domenica si preannuncia come una partita ad alta intensità, sia perchè mette in palio punti importanti nella lotta al vertice, sia per riscattare il risultato dell’andata, quando al Benelli il Cattolica si impose per 4 a 2. In quell’occasione al poker della formazione cattolichina il Ravenna aveva risposto con la doppietta di Innocenti, che però non era bastata a ribaltare le sorti dell’incontro. E’ proprio il capitano giallorosso, che ha al proprio attivo 7 gol, l’ultimo dei quali decisivo nell’ultima gara giocata con l’Argentana, a fare il punto in vista della trasferta in casa della capolista: “La sosta del campionato è arrivata forse nel momento meno opportuno per noi, dato che venivamo da un buon periodo sia dal punto di vista fisico che psicologico. In queste settimane abbiamo lavorato bene, recuperando anche qualche infortunato, per arrivare pronti a questa prova. Siamo consapevoli che incontreremo la squadra che finora ha fatto meglio, come confermano i numeri, ma sappiamo anche di avere le qualità per potercela giocare. Al di là del risultato, che certamente è importante, quello che conta è fare una buona prestazione e scendere in campo con il giusto approccio, dando il massimo.”. 

Innocenti, finora sempre presente nelle 18 partite finora disputate, continua tracciando un bilancio della prima parte della stagione e guardando al proseguimento di un campionato che si sta rivelando molto combattuto e imprevedibile: “Il campionato finora ha riservato tante sorprese e credo che fino alla fine ci saranno delle incognite. La lotta per le prime posizioni è molto aperta, Cattolica e Alfonsine finora hanno avuto un ottimo passo, ma ci sono altre candidate da cui guardarsi, la Sammaurese su tutte, ma anche Portuense e San Lazzaro, che hanno dimostrato di essere ben attrezzate e hanno il vantaggio di avere meno pressioni, cosa che le rende ancor più insidiose. Per quanto ci riguarda possiamo contare su un buon gruppo, che ha saputo reagire alle difficoltà in cui si è trovato. Abbiamo dovuto fare i conti con diversi infortuni e questo sicuramente non ci ha aiutato, per cui speriamo di poter affrontare questa seconda fase della stagione con meno assenze. Dobbiamo cercare di fare un salto di qualità, innanzi tutto cercando di evitare quelle amnesie che si sono ripetute in più occasioni nella prima parte della stagione”.