Per la XII giornata di campionato il Ravenna torna al Benelli dove domani alle 14.30 incontrerà l’Atletico Castenaso. I giallorossi dovranno cercare di dare seguito a  quanto di buono mostrato nella prova con il San Antonio, sia sul piano del gioco sia per quanto riguarda l’approccio alla gara, come sottolinea Affatigato:  “La partita di sabato ci ha dato un po’ di serenità e questo si è visto negli allenamenti svolti in settimana, che sono stati molto positivi . Aver proposto qualcosa di nuovo nel modulo di gioco e aver ottenuto un risultato positivo ci ha  dato qualche sicurezza in più ed era quello che ci voleva visto il momento impegnativo da cui venivamo. Non dobbiamo però accontentarci di questo risultato, ma anzi deve essere un punto di partenza per cercare altri miglioramenti.”.

Guardando all’avversario di domani, il Castenaso è stato finora autore di un percorso altalenante fatto di 3 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte, l’ultima delle quali subita domenica scorsa in casa con la Ribelle, nonostante la buona presetazione della compagine bolognese, come nota Affatigato: “Domenica il Castenaso ha saputo rendere la vita difficile a una squadra ben attrezzata come la Ribelle; è una squadra sorniona e brava a chiudere i varchi, che sicuramente cercherà di sorprenderci e di metterci in difficoltà. In particolare, il loro trequartista Totta è molto bravo tecnicamente e sa rendersi pericoloso creando buoni assist e in attacco possono contare su De Brasi, bravo a inserirsi e a trovare gli spunti giusti per andare in rete“.

Per quanto riguarda le disponibilità in casa giallorossa, oltre allo squalificato Valle restano confermate le assenze degli infortunati Mandorlini e di Gonnella, in via di miglioramento ma non ancora pronto al rientro, anche se i recuperi di Rispoli, Bazzi e Sow hanno in parte arginato la situazione di emergenza dell’ultimo mese.