Superato il triplo ostacolo degli incontri con le prime della classifica – Altovicentino-Forlì-Parma,  il Ravenna si prepara a concludere il girone di andata con un doppio derby con Romagna Centro e Ribelle. Prima della sosta per le festività natalizie, i giallorossi sono attesi da queste ultime due prove, importantissime per tenersi a distanza di sicurezza dalla zona play out e per chiudere in positivo un 2015 sicuramente intenso e ricco di emozioni.

Domenica alle 14:30 i giallorossi ospitano sul campo del Benelli il Romagna Centro, che con 17 punti è una delle dirette inseguitrici del Ravenna, in piena corsa per uscire dalla zona calda della classifica. Se la sconfitta di Parma ha interrotto la striscia di 7 risultati utili dei giallorossi, il Romagna Centro arriva a questo appuntamento dopo il pareggio casalingo con il Castelfranco, che ha consentito alla squadra di Rossi di tornare a muovere la propria classifica dopo le due sconfitte con Lentigione e Imolese.

Dopo essersi incrociate per la prima volta in assoluto a settembre in occasione del turno preliminare di Coppa Italia, Ravenna e Romagna Centro si ritrovano per questo inedito confronto in campionato, che mette in palio punti preziosi in ottica playout. L’incontro sarà diretto dall’arbitro Giorgio Piacenza (Bari), assistito da Tiziano Cecchini (Ascoli Piceno) e da Etis Bejko (Jesi).

I lavori di preparazione a questa prova intanto volgono al termine: oggi pomeriggio è in programma a Glorie un altro allenamento, che precede la rifinitura in programma domani mattina al Benelli.