Con la partita di domenica al Benelli con il Torconca, per il Ravenna si apre una settimana molto impegnativa, che proseguirà con due trasferte, mercoledì a Cento per il recupero della XXIII giornata, e domenica prossima a San Mauro, per lo scontro al vertice con la Sammaurese. L’appuntamento con il Torconca rappresenta dunque una importante prova per i giallorossi, reduci da un tris di vittorie per 1-0 su Sampierana, Massa Lombarda e Faenza, e in piena corsa per il primo posto.

“La settimana sta andando bene, sappiamo di essere in un momento importante ma siamo preparati ad affrontarlo, ce la stiamo mettendo tutta lavorando su ogni dettaglio per trovare la strada giusta”, il bilancio di Marsili in vista di questo appuntamento, “se è vero che chi ben comincia è a metà dell’opera, dobbiamo cercare di affrontare al meglio la partita con il Torconca, una squadra con buone qualità, individuali e di gioco, e con un ottimo potenziale offensivo. Pensiamo a fare un passo alla volta, cercando di raccogliere ogni volta il più possibile.”.

La squadra, oggi a riposo, si ritroverà domani mattina per la rifinitura, a completamento del lavoro svolto nei giorni scorsi e culminato con la consueta partitella del giovedì con la Juniores, utile per fare il punto sulla condizione del gruppo. Sul fronte delle assenze, la squadra dovrà fare a meno di Zebi che, appena risolti i problemi fisici che lo avevano fermato nell’ultimo mese, nel corso della partita con il Faenza ha subito un nuovo infortunio che lo costringerà allo stop per il prossimo mese. Procede bene il recupero di Magri e Pompei, così come quello di Calviello, che però, avendo accusato nei giorni scorsi un leggero affaticamento, sarà tenuto precauzionalmente a riposo. Infine domani si valuterà la condizione dell’influenzato Stella, mentre sarà sicuramente assente Ballardini, che deve scontare un turno di squalifica.