E’ una sfida tra matricole felici quella che si giocherà domani (ore 15, allo stadio Levantini di Lentigione) per la seconda giornata del girone D di serie D. Sia Lentigione che Ravenna, infatti, hanno ottenuto un successo all’esordio e domani cercheranno un’importante conferma. E se i tre punti strappati al Legnago hanno permesso al Ravenna di aumentare il proprio carico di fiducia e autostima e di trascorrere una settimana serena, il blitz del Lentigione sul terreno dell’ambizioso Delta Rovigo conferma le alte credenziali del complesso reggiano. “Siamo consapevoli che andremo ad affrontare una mezza corazzata – spiega l’allenatore dei giallorossi Alessandro Marsili – che ha ambizioni e potenzialità economiche che non esita a sfruttare, ma noi abbiamo rispetto di tutti gli avversari, a prescindere dai nomi che hanno in organico, ed entreremo in campo, come da nostra prerogativa, con la fame di risultato e con la voglia di fare bene e meglio”. La settimana in casa giallorossa è trascorsa serena e senza intoppi: “I ragazzi hanno lavorato bene e con grande entusiasmo – assicura Marsili – e stanno tutti bene; abbiamo studiato diverse situazioni pro e contro per il match di domani. Ci attende una partita sulla falsariga di quella di domenica: dovremo soffrire in qualche frangente e avremo momenti favorevoli che dovremo essere bravi a sfruttare. Speriamo che i nostri conti tornino anche domani sera…”.

Tutti i giocatori sono a disposizione di mister Marsili, compreso Leonardo, che ha scontato il turno di squalifica. Tra i 21 convocati in partenza per Lentigione anche Federico Mantovani, classe ’97, esterno di centrocampo della Juniores. Dirige l’incontro Francesco Di Paolo di Chieti (assistenti saranno Basile di Chieti e Micaroni di Pescara), al suo secondo anno nei quadri della Can D dove ha diretto 14 partite: non ha precedenti con le due squadre. Nel suo recente cammino il Ravenna ha incrociato un altro Di Paolo, Aleandro da Avezzano, in C1 tra il 2008/09 e il 2010/11: 4 partite con un bottino di 1 vittoria e tre pareggi.

Ritiro abbonamenti Da lunedì pomeriggio e fino a pochi minuti prima della partita Ravenna-Virtus Castelfranco, i sostenitori che hanno sottoscritto l’abbonamento potranno ritirare la loro tessera con queste modalità: da SportyConceptStore in via Allende, 52 (di fronte al Cinema City), lunedì dalle 16.00 alle 19.30, martedì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19.30 e mercoledì dalle 9 alle 13; ai botteghini dello stadio Benelli, mercoledì dalle 13.30 fino a pochi minuti prima dell’inizio della gara, prevista per le ore 15. Fino a martedì 15 settembre, sempre da SportyConceptStore, sarà comunque possibile sottoscrivere nuovi abbonamenti per l’intera stagione.

L’elenco dei convocati del Ravenna FC

Portieri: Iglio (‘96), Marendon, Stella (‘96).

Difensori: Antoniacci, Caidi, Leonardo (’95), Maini (’97), Mandorlini.

Centrocampisti: Ambrogetti, Atzori (’96), Ballardini, Del Mastio, Guagneli (’97), Magri (’95), Mantovani (’97), Righini.

Attaccanti: Battiloro (’96), De Vecchis, Innocenti, Radoi, Xeka (’96).